Paura sushi

Buongiorno.

Giovedì sera ho cenato insieme al mio ragazzo in un ristorante di sushi in cui eravamo già stati diverse volte e i cui prezzi sono medio alti per essere un all you can eat.

Il salmone crudo ci è sembrato di buona qualità, non emetteva odori strani e sembrava fresco (per quel che posso capirne, dato che ho solamente letto alcune guide su come riconoscere il pesce fresco), anche il sapore era buono.

Dopo aver cenato avevo solo un senso di pienezza.
Il giorno successivo, cioè ieri, fino al pomeriggio persisteva ancora un po' il senso di pienezza forse perché la mattina non mi ero svuotata completamente.
La sera però dopo aver mangiato brodino con verdure varie e fagiolini con olio e aglio, ho cominciato ad avvertire aria nella pancia e dolore al basso ventre fino a stamattina quando sono andata in bagno 2 volte (feci normali).
Ora sto meglio, anche se avverto ancora un po' di gorgoglio e un leggero dolore al basso ventre.

Il mio ragazzo non ha alcun sintomo, nonostante avessimo mangiato le stesse pietanze.

Questi sintomi alcune volte si presentano anche quando mangio legumi, fibre, latticini, farinacei e per me è quasi la norma andare di corpo 2 volte di mattina poiché di solito la prima volta non mi svuoto completamente.

Ultimamente, nonostante adori il sushi, sono diventata molto scrupolosa riguardo la scelta del ristorante sushi poiché ho letto alcune notizie riguardanti alcune presunte "morti per sushi", perciò dopo aver cenato ero già un po' agitata e lo sono stata per tutta la notte di giovedì.

C'è il rischio che abbia contratto delle infezioni?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con il sushi, ma sintomi da intolleranze alimentari. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.