Intolleranza lattosio - integratori

Buongiorno, ho un'intolleranza al lattosio accertata tramite breath test ma, pur avendo eliminato per mesi il lattosio (inclusi affettati che lo contengono eccetera, quindi in modo molto rigido) continuo ad avere gonfiore addominale. Recentemente ho provato a riassumere lattosio e il gonfiore è ulteriormente peggiorato. All'ennesima visita dal gastrenterologo mi è stato prescritto l'integratore ZIR FOS, che però a quanto leggo contiene lattosio. Sono perplessa se sia il caso di assumerlo o no, non potrebbe aggravare il fastidio? Grazie per il chiarimento.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La quantità di lattosio contenuta nel prodotto citato è talmente bassa che non determina problemi.
Tenga presente cha anche chi è intollerante al lattosio può sopportare piccole dosi di tale zucchero senza problemi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Molte grazie per la spiegazione. Cordiali saluti!