Erosioni cavità gastrica

Gentile Dott.re
Il 1° Aprile, dopo aver festeggiato il mio 33° compleanno la sera prima con una Considerevole quantità di Alcool e Reduce da una settimana di Dieta(da Autodidatta)pressoché liquida nella speranza di perdere qualche KG (Non lo Farò mai più), al mattino ho cominciato a sentirmi male, manifestavo tra lo Sterno e l'ombelico un senso di oppressione, nausea, sopratutto un malessere e dissenteria, dopo alcune ore mi è partita una tachicardia e le cose sono peggiorate, sono stato portato via in ambulanza ma l'esito è stato di epigastralgia. Da quel Giorno (prima nessun Sintomo) è cominciato un Calvario: DA APRILE A GIUGNO sopratutto al mattino nausea, malessere, Batticuore (120-130bm) senso di malessere sopratutto e oppressione sempre nella stessa zona, oltre a questo sempre la mattina confusione mentale stanchezza e un po di depressione - ansia probabilmente dovuto al malessere, notavo al risveglio delle macchie sul cuscino marroni (Da un mese fumavo sigaretta elettronica prima da 15 anni 20 sigarette al gg).Prendevo: Lansoprazolo 30 mg (Per 4 Settimane), Riopan 4 - 6 Bustine al dì e, (scoperto anche un ipotiroidismo) Tiroxint 50 in fialette alla mattina appena alzato a stomaco vuoto. Tra gli esami fatti segnalo: ELETTROCARDIOGRAMMI Normali, ECOCARDIOGRAMMA Aorta Bicuspide con Lieve insufficenza, Lieve prolasso del lemboanteriore Mitralico, Lieve Ectasia Dell'annulus, Normale pressione arteriosa polmonare ESAMI DEL SANGUE (con*) Vitamina D 23 (Insufficenza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulto incompleto....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile Dott.re
Il 1° Aprile,dopo aver festeggiato il mio 33°compleanno la sera prima con una Considerevole quantità di Alcool e Reduce da una settimana di Dieta(da Autodidatta)pressoché liquida nella speranza di perdere qualche KG,al mattino ho cominciato a sentirmi male, manifestavo tra lo Sterno e l'ombelico un senso di oppressione,nausea,soprattutto un malessere e dissenteria,dopo alcune ore mi è partita una tachicardia e le cose sono peggiorate, sono stato portato via in ambulanza ma l'esito è stato di epigastralgia. Da quel Giorno (prima nessun Sintomo) è cominciato un Calvario: DA APRILE A GIUGNO soprattutto al mattino nausea, malessere, Batticuore (120-130bm) senso di malessere soprattutto e oppressione sempre nella stessa zona,oltre a questo sempre la mattina confusione mentale stanchezza e un po di depressione-ansia probabilmente dovuto al malessere,notavo al risveglio delle macchie sul cuscino marroni (Da un mese fumavo sigaretta elettronica prima da 15 anni 20 sigarette al gg).Prendevo: Lansoprazolo 30 mg (Per 4 Settimane), Riopan 4 - 6 Bustine al dì e, (scoperto anche un ipotiroidismo) Tiroxint 50 in fialette alla mattina appena alzato a stomaco vuoto. LUGLIO: La situazione migliora ma continuo ad avere fastidi, interrompo Riopan e la situazione peggiora. AGOSTO Riprendo Riopan, Gaviscon e Omeoprazolo ma continuo ad avere gli stessi disturbi, sospendo omeoprazolo dopo 5 gg perche si crede un effetto della molecola, ora i sintomi meno forti ma presenti ogni mattina e alleviati da Riopan e Gaviscon(4-5 Bustine al gg), la mattina ho saliva marrone rossastra. Da aprile eliminato alcolici, perso 10 kg e ripresi 3, camminato tutte le sere 1-2 ore e passato da 20 sigarette a 4-5 al giorno. Tra gli esami fatti segnalo: ELETTROCARDIOGRAMMI Normali, ECOCARDIOGRAMMA Aorta Bicuspide con Lieve insufficenza, Lieve prolasso del lemboanteriore Mitralico, Lieve Ectasia Dell'annulus, Normale pressione arteriosa polmonare ESAMI DEL SANGUE (con*) Vitamina D 23 (Insufficenza <30) Ormone Paratiroideo PTH 11.2 [12-72],titolo antistreptolsinico TAS 410 [0-250], AST 44 [3-40], ALT 105 [6-78] Autocorpo Antitireoglobulina Tg 2066 [10-40], Antitireoperossidasi TPO >1300 [0-60] TSH 15 [0.3-5.5], s immunoglobuline 433 [70-400], Anticorpi parietale Gastrica, Decarbossilasi dell’acido glutamminico e surrene Negativi . GASTROSCOPIA esofago pervio ed indenne a livello distale visibile piccola rilevatezza granulosa di 2 mm asportata con pinza (2) Linea z a 40 cm dalle AD coincidente con cardias continente. Cavita Gastrica normoespansibile rivestita da mucosaregolare al corpo fondo, marezzata e discromica in antro con alcune erosioni piane in fase di riepitalizzazzione (1). In retrovisione fondo regolare non lesioni sottocardiali.Piloro Pervio camera bulbare e seconda porzione duodenale indenni. BIOPSIA 1 Mucosa gastrica antrale e corpale senza alterazioni morfologiche di rilievo. Negativa ricerca di HP; 2 minuti frammentati riferibili a micropapilloma a cellule squamose. Sono preoccupato perche sono molti mesi che va avanti e alcune mattine sto veramente male mi sento un malessere generale e nausea da andare in Pronto soccorso e espello aria in continuazione dalla bocca. Mi devo preoccupare? Consiglia una seconda Gastroscopia? Può essere qualcosa di piu grave?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non ho piu ricevuto risposta..
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Noto un forte stato ansiogeno, meteorismo gastrico con reazione (benigna) cardiaca. Gastroscopia negativa. Ha solo di trovare un buon gastroenterologo che sappia seguirla e tranquillizzarla.

Cordialmente