Una gastrite cronica lieve

Buongiorno, volevo chiedere cortesemente un consulto. 3 mesi fa (inizio giugno) avevo un dolore allo stomaco simile all’aver preso un pugno in pancia. Il medico di base mi ha prescritto il lansoprazolo e il geffer. Dopo 2 mesi mi ha prescritto una gastroscopia con 2 biopsie. Dalle analisi è risultata una gastrite cronica lieve di grado 1, gli altri valori erano a zero. Sempre il medico di base mi ha detto che non c’è niente e che probabilmente è dovuta allo stress, nervosismo, alimentazione, ecc. Da qualche settimana sto meglio.
Alla luce di tutto questo volevo chiedere se è una gastrite dalla quale posso guarire o se devo tenermela a vita dato che ormai sono passati 3 mesi.
Grazie
Roberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrite è solo un dato istologico, normale alla sua età. Non ci pensi e segua la terapia solo sulla base dei suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.