Info alimentazione gastrite cronica

Buona sera con una fortissima gastrite è possibile che il latte mi dia fastidio perché luo bevuto senza lattosio sperando che nn mi fa male ma invece ho avuto male e bruciore e possibile sostituirlo con latte di riso,soya,mandorle ecc? Cosa si più mangiare e cosa no?io mangio tutto bollito ho alla griglia condito a freddo con solo,olio oliva e poca sale la temperatura del pasto ambiente.mangio solo carne bianca e pesce magro ,verdure come zucchine,carote,patate,piselli ,finochi tutto a vapore ho griglia ,uovo strapazzato bolitto in acqua,a colazione solo pane tostato con un può di olio di oliva freddo ho una banana.nn suo se mangio giusto ho no xche qualche volta ho male e mi sento bruciore e gonfiore.cosa si può mangiare e cosa no?i biscotti semplici senza uova e latte ho brioche vuote ( nn credo ) grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In attesa del risultato istologico, che consentirà di valutare l'entità della gastrite e l'eventuale presenza dell'helicobacter, ecco la dieta per il reflusso e la gastrite:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.come sono le uova coque? Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Vanno bene.....
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille terrò la dieta come c'è scritto basta stare bene e guarire.buona serata e grazie