Una gastroscopia ed è emerso che ho una gastrite cronica

Buonasera, da diversi mesi soffro di alcuni disturbi alla gola. Dopo varie visite dall otorino senza alcun risultato mi è stato consigliato di fare una gastroscopia ed è emerso che ho una gastrite cronica.sto facendo una terapia con nexium da 20 mg da prendere la mattina prima di colazione è una bustina di esoxx la sera prima di andare a dormire.sto facendo la terapia da due settimane , sembra andare meglio l unico problema è che continuò ad avere una patina bianca che sembra muco misto a saliva sulla parete della gola e mi da molto fastidio. Quando bevo va via ma poi mi ritorna e mi da fastidio quando deglutisco. Cosa potrebbe essere? E come mai nonostante le varie cure non passa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il significato della,patina è aspecifico e non sempre le terapie sono risolutive, ma il disturbo può anche cessare così come è arrivato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore quindi non c è una cura che lo faccia passare ? Ma è una cosa che dipende sempre dalla gastrite?grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre sono chiari i motivi.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta. Quindi secondo lei è inutile cambiare ulteriormente cura? Perché io non ho più disturbi , ho solo questo problema .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no. Mi fermerei.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre sono chiari i motivi.
[#7]
dopo
Utente
Secondo lei sarebbe utile fare un tampone faringeo?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, anche se spesso non è significativo.
[#9]
dopo
Utente
Ma posso farlo ugualmente anche se sto prendendo dei medicinali antiacidi?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo.
[#11]
dopo
Utente
Ok perfetto domani andrò a farlo, così mi tolgo anche questo dubbio. grazie per la risposta
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed Auguroni.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho preso le risposte del tampone faringeo e risulta :streptococco alfa emolitico.di cosa si tratta? Non mi hanno dato però l antibiogramma