Dolori addominali e mutamento delle feci

Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni e da un po' di giorni soffro di un fastidioso dolore addominale in particolare nella parte bassa dell'addome e nel fianco sinistro. Oltre ciò mi capita di provare nausea e dolore al torace.
Fino a ieri le mie feci erano quasi normali (un po' più chiare del normale), ma da oggi hanno un colore sul verdastro e quando mi pulisco sulla carta igienica, questa si sporca di giallo. Il dolore addominale non è molto frequente e nemmeno molto doloroso, è più che altro un fastidio, mentre il dolore al torace è molto più doloroso.
Oltre questo ho iniziato ad avere eruttazioni più frequenti rispetto prima.
Sono andata dal mio medico questa mattina: mi ha prescritto esomeoprazolo 20mg una compressa al giorno prima di colazione e gaviscon buste 20mg dicendomi che tutto ciò è probabilmente dovuto all'ansia in quanto circa un mese fa ho scoperto di avere un cancro alla tiroide (carcinoma papillifero) e quindi è un periodo abbastanza stressante.
Pensate anche voi che sia dovuto all'ansia? Oppure devo rivolgermi ad uno specialista?
Attendo risposta. Buona giornata.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale legato alla presenza di qualche intolleranza alimentare. Provi a pensare se ci sono dei cibi responsabili. Ovviamente l'ansia amplifica tutto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver preso in considerazione la mia problematica.
Sinceramente non ho mai avuto problemi di intolleranza alimentare e nessun alimento appunto mi ha dato questi sintomi.
Stamattina ho notato nelle feci presenza di insalata non digerita, e anche le bucce dei piselli che ho mangiato ieri sera.
Un altro problema che non le ho descritto è la continua sensazione di dover andare di corpo anche se non riesco a defecare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Considerando il suo particolare momento penserei allora ad uno stato ansiogeno. Non farei altro ed valuterei l'evoluzione dei sintomi.

Cordialità