Le feci leggermente scure

Salve dottori, stamattina ho avvertito un leggero dolorino alla parte bassa della pancia. Proprio sotto l'ombellico. Sono andato in bagno e ho notato le feci leggermente scure. Però asciugandomi con la carta igienica il colore era marroncino. Sono un tipo ansioso. Ultimamente piú del solito. Il medico mi aveva prescritto una cura omeopatica a base di R14 e Argentum nitricum. Nei momenti di ansia piú grave mi ha prescritto di prendere 5-8 gocce di Alprazolam. Ho qualcosa di grave? Cosa dovrei fare? Aiutatemi per favore...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo nulla di anomalo nel colore delle sue feci.
Stia sereno!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,e per avermi tranquillizzato. Le feci risultano marroncine con qualche macchia scura tendente al nero. Non sono completamente nere. Quindi posso stare sereno? Dovrebbero essere completamente nere per allarmarsi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Vede, gentile amico, questa è la pericolosità del rapporto via web:
Prima ci dice di aver notato: << feci leggermente scure. Però asciugandomi con la carta igienica il colore era marroncino >>.
nel secondo post, la situazione cambia: << Le feci risultano marroncine con qualche macchia scura tendente al nero. Non sono completamente nere. >>.
A questo punto io non so cosa rispondere e le debbo dire di rivolgersi al suo medico!
Cordiali saluti!