Diosmectite

Buongiorno, avendo sempre molto meteorismo che mi genera successivamente feci molli, talvolta scariche liquide, difficili anche da espellere perchè non adeguatamente formate il medico mi ha suggerito di assumere la diosmectite che a suo dire dovrebbe compattare le feci e ridurre anche il meteorismo con il pregio di non inibire la peristalsi come per esempio l'imodium, secondo la vostra esperienza è uno schema terapeutico valido e soprattuto non ho inteso male io che non inibisce la persistalsi. grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha compreso bene.
È un farmaco che cura le feci e non la malattia.
Può essere assunto per brevi periodi.
Attenzione ad assumerlo lontano da ogni altro farmaco.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia