Il peso che sento all ano un inizio

buonasera,ho fatto una visita proctologica perchè avevo dolore alla pancia ho avuto scariche di feci con muco e qualche striatura di sangue..
il medico mi ha visitato e ha eseguito anche una anorettoscopia riuscendo a vedere i primi 13 centimetri..
ha detto che il peso che sento all ano è un inizio di prolasso rettale ed ha trovato delle emorroidi interne con coaugoli da recente sanguinamento..e un intestino compatibile con colon irritabile..
io mi sto scaricando tranquillamente in questi giorni anche perchè per aiutarmi mi ha consigliato dei lavaggi intestinali ogni tanto per aiutarmi infatti ha funzionato..da ieri però come mi era capitato qualche settimana fa ho delle scariche di solo muco trasparente e un po marroncino e sento sempre questo peso a livello dell ano..
volevo un parere su tutto questo perchè ho un po paura...
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta.. io avevo già fatto una visita gastroenterologica qualche tempo fa e mi era stato detto che avevo colon irritabile...
sono stata operata al setto nasale 5 giorni fa e domenica tornando a casa ho avuto dolori forti alla pancia con scariche miste di feci solide e liquide con muco e qualche striatura di sangue..per lei potrebbe essere colpa dell anestesia e dei molti farmaci che mi sono stati fatti???grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12