Dolore ombelico

Gentili medici,
Vorrei chiedere un parere circa un dolore che ho da qualche mese nella zona dell'ombelico tendente di più a destra. Il medico di base ha fatto pressione con le dite nella zona e non sentito alcun dolore, mi ha detto che però sente una zona un pò dura. Io ho notato che il più delle volte il dolore viene dopo pranzo o cena e dopo aver scaricato passa. Vado regolarmente in bagno alla mattina oppure delle volte nel pomeriggio e scarico quasi tutti i giorni. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Senza visita e a 400 km di distanza azzardo l'ipotesi di intestino irritabile.
Di piu non si può dire.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia