Nel mese di settembre riprende la diarrea

Gentilissimi ... tutto è iniziato questa estate quando a seguito di una cena con verdure, il giorno successivo ho avuto diarrea liquida, con tre scariche. Avendo sperimentato in passato qualche problema simile ... anche se privo di diarrea ... assumo dei probioti. Per qualche tempo sto benino ancorché le feci sono molli. Nel mese di settembre riprende la diarrea (una scarica al giorno al mattino), occasionalmente anche di pomeriggio. Contemporaneamente si presentano dolori addominali e nausea (la mattina dopo aver defecato), meteorismo e rumori intestinali (soprattutto dopo pranzo). Devo aggiungere che sono un tipo particolarmente ansioso di base, che ho passato un periodo difficile (ho perso da un anno mia moglie) e che faccio una vita abbastanza disordinata. Sono stato dal medico di base il quale mi ha prescritto Spasmomen somatico (dopo pranzo e cena). Ho trovato un leggero miglioramento durante l'assunzione ma i sintomi riferiti permangono ...sensazione di punture di spilli che si spostano e sensazione di defecare. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile amplificato dallo stress.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia