Diarrea fastidiosa.

Buonasera,
vi richiedo un consulto per una situazione diventata ormai fastidiosa.
Dal 2012 vivo all'estero ma comunque in europa e appena mangio qualunque tipo di insalata fresca o imbustata, yogurt, gelato, spinaci, passata di pomodoro, oppure bevo dell'acqua del rubinetto o caffe fatto con l'acqua del rubinetto dopo poco devo correre in bagno con scariche copiose e acquose.
Ormai mi sono abituata a fare il caffe con l'acqua della bottiglia e a cucinare con l'acqua passata prima dal bollitore.
Per lo yogurt riesco a mangiare quello senza lattosio (ma per esempio non ho nessun problema con il latte o latticini e formaggi).
Fino a che sono stata in italia sono stata onnivora e non ho mai avuto problemi di allergie o intolleranze. Viaggio spesso ma questa cosa mi succede solo nel paese dove vivo.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Racconto assai singolare.
In questi anni ha fatto visite e/o eseguito esami?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, e grazie per aver risposto.
Si, faccio esami generali una volta l'anno per controllare se è tutto nella norma e fino ad oggi tutte le analisi risultano impeccabili.
Ho dimenticato di scrivere che non fumo, non bevo alcolici o bevande gassate di nessun tipo.
Non sono una sportiva ma cerco di tenermi in forma e mangiare correttamente (anche se qui è complicato seguire una dieta mediterranea).

Un saluto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei delle coprocolture come inizio....
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Proverò...