Ossiuri

Buongiorno mi è stata diagnosticata in laboratorio presenza di ossiuri nelle feci.
Il medico mi ha prescritto combantrin sciroppo (le capsule non erano disponibili) al dosaggio di 4 cucchiaini per una sola volta da ripetere dopo due settimane (Peso 87 kg).
Ho visto però qui sul sito che il prodotto maggiormente utilizzato è il vermox (1 capsula ogni due settimane).....
Chiedo se i due prodotti hanno pari efficacia contro gli ossiuri o se ritenete che uno sia preferibile all'altro.
Grazie anticipate a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può utilizzare il prodotto indicato senza problemi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ha senso associare i due farmaci per essere certi dell'efficacia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Fra 20 giorni dovrei effettuare una già programmata colonscopia. Prima di farla devo accertarmi che gli ossiuri siano spariti o posso farla comunque ?
Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sarebbe meglio che non ci fossero più
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi se ci fossero ancora dovrei rinviare l'esame? Mi chiedevo se eventualmente la preparazione all'esame non fosse risolutiva nel debellare gli ossiuri eventualmente ancora presenti...
Grazie