Gola secca dopo pillola di un intregratore alimentare

Partecipa al sondaggio
Buonasera

Scrivo in quanto avrei bisogno di un Vs professionale consulto e spero di postare nella giusta sessione.
Da lunedì ho iniziato a prendere da decisione personale la quercetina complex della solgar,
un integratore alimentare per la prostatite (avevo letto qui che un ragazzo aveva risolto i suoi problemi
di erezione assumendo quercetina da 900 se non ricordo male). Aprendo una piccola parentesi ho girato
3 diversi urologi ma con l'ultimo oltre al fatto che sia molto interessato al portafoglio sto riscontrando dei
lievi miglioramenti al mio problema. Non so ormai da quanto ho accusato fitte acute al testicolo dx e arrivando
subito al dunque mi è stato riscontrando varicocele II grado congenito e prostatite, solamente alla terza
spermiocul è uscito lo staphilococcus e dopo 7 gg di avalox non ho avvertito miglioramenti.
Allora mi ha dato 7 gg di topster e 15gg di deprox e durante questa cura non ho avuto dolore e ho avuto erezioni
mattutine. Dal 16esimo giorno il dolore è ritornato e niente erezioni mattutine ma eravamo rimasti che dopo 2 mesi
dovevo tornarci per un massaggio prostatico. Chiusa parentesi sto provando a prendere la quercetina per questo
motivo e tornando alla vera questione di questo post è che ieri provando ad assimilare la capsula ho avuto problemi
a deglutirla, fermandosi in gola per poi scendere. E dopo questo mi sento come se ci fosse qualcosa in gola mentre
deglutisco la sola saliva. Poi oggi per prendere l'altra capsula ho deciso di masticarla e per tutto il pomeriggio fino
ad adesso mi sento la gola secca, nello specifico è la zona superiore dove ce l'ugola che me la sento secca e mi porta
a deglutire molto spesso.
Questi sintomi sono causati da un irritazione per colpa della capsula che si era bloccata in gola? la gola secca è stata
causata alla masticazione della cpsula e al conseguente rilascio delle sostanze o per altro motivo? Se rompo la capsula
e verso il contenuto in un bicchiere ha lo stesso effetto di quando ingerisco la capsula?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.6k 2.3k 74
Sono gli effetti di aver masticato la capsula che deve essere assunta intera e non spezzata......

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta

Quindi assumerla sciolta nell'acqua è anche sbagliato?
[#3]
Utente
Utente
Buonasera

Dopo circa 10 gg da quando mi si era fermata la pillola in gola accuso un fastidio alla fine della gola quando deglutisco e mi sembra che ci sia qualcosa. È possibile che si sia irritato qualcosa o devo preoccuparmi?
Per ora prendo esomeprazolo in quando ho avuto bruciori allo stomaco.
Poi da qualche giorno sento sotto il dito toccando la punta del pomo d'adamo una specie di ghiandolina di forma allungata leggermente sulla destra cosa può essere?
Non so se centri qualcosa ma 3 giorni fa ho ritirato alcuni esami fatti alla tiroide e la tf3 risulta 5.05.
C'è un nesso con questa ghiandolina?
È un valore a cui devo prestare attenzione?

Grazie sempre per i vostri preziosi consigli
[#4]
Utente
Utente
Scusate ho dimenticato a scrivere che in questi esami fatti il 14 la sideremia è 66 e correggo ft3 a 5.03
Il resto sembra tutto normale ma qualche valore a mio punto di vista molto vicino al minimo come rwd 11.9
Basofili 0.5%
Basoliti valore assoluto 0
Monociti valore assoluto 0.5
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.6k 2.3k 74
Si sta preoccupando inutilmente. Ne parli con il suo medico, la sua adesso è fobia.


Cordialmente