Capsula ingerita male

Buona sera, all'incirca 24 ore fa ho ingerito una capsula di integratore alimentare con probiotici.
Sono sicura di averla ingerita male e con poca acqua.
Notando che il fastidio non passava ho assunto molta acqua.
Il fastidio sembra localizzato soprattutto nella parte alta della schienae si fa sentire fortemente quando effettuo un respiro profondo (nell'ispirazione) o quando mi piego verso il basso.
Volevo capire se mi devo preoccupare, se ci sono modi di alleviare questo fastidio o se devo solo aspettare qualche giorno nella speranza che passi.
Non ho avuto perdite di sangue e deglutisco senza problemi.
Ringrazio per l'attenzione, spero di avere presto una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, la capsula non é rimasta in esofago. È solo una sensazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)