Esomeprazolo 40mg e gonfiore

Buongiorno,

ho 27 anni, peso 70 kg, ho eseguito una gastroscopia nella quale è emerso ESOFAGITE di grado B.

La dottoressa che mi ha eseguito l'esame, mi ha prescritto ESOMEPRAZOLO 40mg - 1 capsula al mattino + 1 prima della cena.

Lo sto assumendo da circa 3 giorni, e sto avvertendo un forte senso di gonfiore e pesantezza che non mi permette di mangiare bene causando immediato senso di sazietà, come se avessi mangiato molto sentendomi quindi pesante e affaticato.

Vorrei gentilmente chiedere se è normale questo, o se devo preoccuparmi (sono un soggetto ansioso).

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un effetto momentaneo collaterale del farmaco, ma nulla di preoccupante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)