Esofagite 1 grado cardias incontinente si può guarire con lansoprazolo tempi di trattamento?

Salve dopo gastroscopia mi è stato diagnosticato esofagite 1 grado cardias incontinente si può guarire.

La cura prescritta è con lansoprazolo 2 al dì per 6 settimana e esoxx one dopo i pasti.

In quanto tempo si dovrebbe sentire i benefici della cura.

Crede che dopo la cura si ripristini tutto come prima visto che nn ho mai avuto nessun episodio di questo tipo in 50 anni.

Posso praticare ciclismo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli IPP sono farmaco appropriati per controllare il reflusso e guarire le lesioni (erosioni). Non è possibile però prevedere il tempo di guarigione, ma usualmente dovrebbe essere di 4-6 settimane. Potrebbe però avere necessità di continuare la cura se la sintomatologia dovesse persistere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. E per lo sport ciclismo lo posso praticare oppure ci sono controindicazioni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può pedalare tranquillamente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Le volevo chiedere un altra cosa è possibile che un cardias infiammato da esofagite, lavori male causa l infiammazione, e che curata l infiammazione lavori un po' meglio, considerando che la mucosa è tornata normale. Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per "lavorare male" ?
[#6]
dopo
Utente
Intendo che essendo irritato magari le mucose sono un po' in tensione e magari se si sfiammano, l incontinenza venga un po' meno accentuata.
Grazie.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, non è così.
[#8]
dopo
Utente
Salve Dott. La mia compagna è risultata positiva al papilloma e io ho avuto manifestazioni ora rimosse sui geniali.
Le volevo chiedere se l esofagite con cardias incontinente ha delle concomitanza con il papilloma, perché il disturbo esofageo è uscito proprio dopo i rapporti con la mia compagna.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto..