Esofagite a con cardias beante

Salve, vi espongo la problematica.
Giovedi' ho effettuato una gastroscopia dove mi e' stata individuata un'esofagite A con cardias beante..., il referto dice:Esofago regolare per calibro decorso e aspetto con presenza di erosioni non confluenti...cardias beante, stomaco normale, piloro pervio, camera bulgare e duodeno esente da lesioni organiche...Questa diagnosi dovrebbe preoccuparmi!?
Tralaltro visto il periodo ho cercato di curare la cosa con inibitori per circa un mese ma stavo peggio infatti ho cessato di prenderli...Chiedo gentilmente ai dottori la terapia più indicata in merito...n.
b la cosa che più mi affligge e' la mancanza d'aria e l'abbassamento di voce...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente gli IPP non hanno effetto in lei per cui sarebbe utile eseguire la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia.

In attesa può assumere degli antiacidi a base di acido ialuronico e controllare l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott.la ringrazio per la celere risposta.Mi scusi in cosa consiste la gastrinemia!?generalmente gli ipp dopo quanti giorni fanno effetto!?la ranitidina o simil secondo lei farebbero effetto!?esempi di antiacidi con ialunorico!?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un semplice esame del sangue. É indispensabile nel suo caso
[#4]
dopo
Utente
Ma questo esame del sangue cosa individua!?Devo farlo contemporaneamente alla somministrazione degli inibitori oppure posso no!?E per quanti giorni!?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve farlo assumendo gli IPP e il risultato dirà se tali farmaci funzionano.
[#6]
dopo
Utente
Dott.Cosentino la ringrazio per la sua disponibilità...se potessi farmi seguire da un professionista come lei sarebbe l'ideale...mi permetto di chiederle.Ma si può guarire da un'esofagite A con cardias beante come nel mio caso oppure proprio questa incontinenza del cardias potrebbe aggravare la situazione odierna e futura!?Ed inoltre la mia difficoltà respiratoria d' attribuibile a tale patologia diagnosticata!?La mia e' una malattia da reflusso irreversibile !?