Ingestione ossicino

Buonasera... E' appena successo un fatto che mi preoccupa molto. Poco fa a cena stavo mangiando una bistecchina di coniglio, e ho inconsciamente ingoiato un boccone senza averlo masticato bene. Nel deglutirlo ho sentito qualcosa di strano, e ora temo che lì dentro ci fosse un ossicino di cui non mi ero accorta perchè non ho masticato bene il boccone. Il pezzetto lo avevo tagliato con il coltello, quindi avrei tagliato l'ossicino che forse potrebbe essere appuntito... Non sono nemmeno sicura ci fosse un ossicino, ma la possibilità mi agita molto, e ho paura possa danneggiare l'intestino. Tra l'altro soffro spesso di doloretti e piccole fitte alla pancia, il medico parla di un colon un po' infiammato e irritabile, quindi temo anche di fraintendere eventuali sintomi... Che consigli potete darmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un frammento osseo non provoca, in genere, alcun danno.
Superato l'esofago, poi, non ci sono pericoli.
Fossi in lei starei tranquilla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia