Feci buone e poi diarrea

Buonasera dottori sono danilo ho 45 anni da circa tre mesi dopo una settimana di forte stress dovuto ad un problema familiare sono cominciati alcuni problemi allo stomaco , premetto che sono un soggetto molto ansioso e pauroso . Prima andavo in bagno la mattina sempre molto bene e sono stato quasi sempre regolare dopo il forte stress vado sempre la mattina bene per 3/4 giorni e poi capita di andare il 4 giorno anche 3 volte la mattina sempre bene poi più molle di rado diarrea il colore delle feci cambia a volte e verde ma premetto che mangio sempre verdure mattina e sera sempre tutti i giorni in grandi quantità(rape spinaci bietole cavolo e tante altre ) ho quasi sempre molta aria nella pancia e mi capita mangiando certi alimenti . Prima avevo uno stimolo continuo a defecare che ora e quasi sparito non ho dolori no nausea non ho febbre ho fatto la tac all' addome e l ecografia ed è tutto ok l esame delle feci su 3 campioni per sangue occulto parassiti e copricultura è tutto ok sono stato dal gastroenterologo che mi ha detto che è colon irritabile . Gli esami del sangue tutto ok un Po le ggt alte ma forse provocate perché prima fino ad un mese fa bevevo circa un litro di vino rosso la sera durante il pasto ma ora ho ridotto ad una volta a settimana non prendo farmaci ma sono molto molto ansioso . Potete darmi un consiglio se e il caso di fare qualche altro esame o qualche consiglio su qualche integratore da prendere e se effettivamente può essere colon irritabile.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi mi sembra corretta.
Curi solo la sua ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille professore Bacosi per la sua risposta così celere e professionale un ultima cortesia ma mangiare molte verdure sempre a pranzo e a cena secondo un suo parere potrebbe c tempo dare qualche problemino e se si si che tipo e la colorazione verde delle feci a volte dipende dalle verdure ?? . Grazie mille professore distinti saluti per la sua cordialità.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi mi sembra corretta.
Curi solo la sua ansia.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno professore Bacosi mi scusi se la disturbo di nuovo . La volevo esporre di una cosa , Sono stato sempre regolare nel andare in bagno sempre una volta al giorno di mattina appena sveglio,ma da circa 4 mesi mi capita di alternare a 4 - 5 giorni dove vado una volta di mattina e poi capita di andare 3-4 volte in un giorno le feci sono quasi sempre formate . Ho una stimolo continuo a defecare che poi sparisce nel pomeriggio . Mi preoccupa un po questa cosa , potrebbe essere che negli ultimi due anni ho cambiato la mia alimentazione inserendo verdure tutti i giorni mattina e sera e frutta a volontà non mangio quasi piu il pane ed ho tolto lo zucchero completamente solo qualche dolcino una volta al mese . Cosa puo essere sempre il mio colon irritabile e secondo lei avendo fatto : Tac ed ecografia addome visita dal gastroenterologo esami feci su 3 campioni dove tutto è risultato bene secondo lei ce qualche altro esame che dovrei fare.grazie mille e mi perdoni per tutte queste domande
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
sembrerebbe proprio intestino irritabile!
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille professore Bacosi per la sua disponibilità e professionalita
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!