Dolore tra stomaco e pancia

Buonasera dottore vorrei siegarlw il mio problema.a giugno ho oniIato a soffrire di mal di pancia meteorisma stitichezza .all'iniZio ho preso debridat e siccome non passava duspatal e melafibre e dopo due mesi è passato. Il mio medico cutantr pensava che fosse colon irritabile. A fine agosto si è ripresentato il problema e il dolore inizio ad avvertirti sopra l'ombellico tra pancia e stomaco.Allora contatto il gastrenterologo che secondo lui è colon irritabile ma anche lo stomaco (soffro di reflusso da 10 anni. Mi prescrive una serie di esami ecografia addome (dove si vedeva colicisti contratta )colpropectina a121, sangue occulto nelle feci negativa,esame della feci (ed esce candida) celiachia negativa,parassitaria negativa,esame tiroideo negativo. A questo punto mi fa un farmaco per la candida e di nuovo il lucen con esodo e novrapox. Il fatto è che alterno periodo che sto bene(sempre però con un doloretto fisso tra pancia e stomaco e dolore allo sterno)e periodi con crampi e imminente stimolo a defecare. Le feci sono sempre maleodoranti. A questo punto mi ha detto di rifare la gastroacopia (Ho prenotato non riescono a farmerla prima di un mese e mezzo). Il punto è Questo secondo lei questi problemi possono essere causato da qualche patologia che ho solo stomaco,oltre al reflusso. ?secondo lei il dolore che avverto solo sterno lo causa il reflusso o è solo muscolare? Dimenticavo in più ho dolore sotto al collo e gola irritata. Secondo lei posso aspettare questo periodo per la Castro o deve essere fatta con urgenza? Mi creda sono spaventata. Ho paura di avere un brutto male. Mi scusi se mi sono divulgata molto. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia. Si tratta di colon irritabile e di somatizzazione d'ansia. Deve solo trovare maggiore tranquillità e non concentrarsi sui vari doloretti addominali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)