Petto

Salve mi trovo a riscrivere perché stasera dopo aver mangiato mi sento come un fastidio al petto, e sono esattamente due settimane che trovo difficoltà a deglutire e sono pieno di aria fino alla gola e colica e avevo acidità di stomaco che ho curato con gaviscon advance... cosa potrebbe essere questo fastidio al petto ? Spero in una risposta perché sono un tipo ansioso
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Somatizzazione d'ansia. Nient'altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ha dei consigli per combatterla questa somatizzazione d’ansia ? Perché sono sempre stato un ragazzo pieno di felicità e che piace vivere alla grande e questo problema mi sta bloccando anche per andare a mangiare una pizza con la mia ragazza
Cordialiamente la saluto e la ringrazio e davvero mi scuso per tutte le volte che l’ho infastidito
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo se non si risolve avrà necessito di uno psicologo. Assuma comunque della levosulpiride prima dei pasti.

[#4]
dopo
Utente
Dottore e perché le feci a volte sono solo muccose ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della normale del colon. Le consiglierei di non guardare troppo le feci. Non c'è razionale.

Auguroni.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno ci tenevo a dirle che i sintomi si sono attenuati, sono tornato a mangiare adesso provo solo che quando ceno faccio fatica a digerire la pizza e i panzerotti e a volte la gola secca, ma per il resto è tutto ok !
Voglio ringraziarla per avermi rassicurato in tutto e per la sua disponibilità
Le auguro una buona giornata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato un piacere. Auguroni
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un ennesima volta, è possibile che la sera quando mangio mi sento debole ?