Helycobatter pilori

Gentili dottori,
Qualche settimana fa attraverso l'esame Delle feci uscì la presenza di Helycobatter pilori.
Il mio gastroenterologo mi diede la seguente cura: pariet 20mg prima di colazione è di cena e poi 3 cap. Di Pylera 4 volte al giorno per 10 giorni....
Iniziai la cura, ma dopo il primo giorno dovetti interrompere perché mi sali la febbre a 38.5 per una tracheite e relativa somministrazione di Augmentin e Bentelan. Passata la febbre e fatto passare qualche giorno senza farmaci, reininzio la cura di Pariet e Pylera, oggi è il terzo giorno di terapia. Da quando ho iniziato dopo pranzo e assunzione di relativa medicina ho sempre la pancia super gonfia, secchezza alla bocca, qualche volte difficoltà a respirare,inteso come fiato corto ( non so se dipende dal farmaco oppure è una mia somatizzazione, sono un soggetto ansioso) e stamattina poi ho fatto feci molli(no diarrea) Nere.... è normale??? perché ho letto che fa parte degli effetti indesiderati.... Posso continuare a prendere il farmaco???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta dell'effetto dei farmaci. Se sopporta , sarebbe meglio continuare il trattamento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la celere risposta. Approfittando della sua disponibilità volevo chiederLe se durate la terapia di Pylera , in caso di bisogno posso assumere anche Tachipirina 1000 per dolor di testa (ovviamente a distanza almeno di due ore dall'ultima assunzione di Pylera)... grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere la tachipirina.