Reflusso(?) e paura di ingoiare

Ciao buonasera.. credo di soffrire di reflusso che con ansia e nervoso si acutizza in alcuni periodi. In quei periodi soprattutto avverto fastidi nel deglutire come se il cibo rimasse bloccato in gola.. stavolta questa sensazione dura da 2-3 settimane e si e legata alla paura di ingoiare e di mangiare soprattutto quando sono in pubblico.. credo che piu ci penso e piu ho paura.. é reflusso? Inoltre ruttazioni frequenti soprattutto a periodi anche solo dopo aver bevuto un bicchiere d acqua..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente reflusso, ma solo un forte stato ansiogeno (come si evince anche dai precendenti consulti).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Perché esclude il reflusso? Ne ho sofferto anche in passato a periodi di questa paura solo a periodi.. sentendo il cibo fermo in gola
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non "blocca" il cibo in gola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
E la disfagia legata al reflusso?