Paura tumore colon 21 anni

Innanzi tutto buonasera e buone feste, sono Maria e ho 21 anni, vivo a Milano e da qualche tempo ho una vita sedentaria poco dedita allo sport. Ho notato che da qualche mese l'addome alto a sinistra risulta poco più gonfio di quello destro e da poche settimane ha iniziato anche a provocare un leggero dolore che si intensifica dopo i pasti, niente di insopportabile e che si attenua dopo la defecazione. Defecazione che avviene in modo regolare ma con feci di colore abbastanza chiaro e oggi ho notato una piccola striatura di sangue chiaro lungo quest'ultima ma senza dolori al momento della fuoriuscita delle feci. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il titolo del suo consulto è ...sconvolgente. Mi auguro non pensi realmente di avere un tumore alla sua età. Il gonfiore addominale riferito è legato al meteorismo intestinale e la traccia di sangue è data da qualche piccole emorroide interna.

Non ci pensi e si goda le festività.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)