Prolasso mucoemorroidario terzo grado in paziente con stent coronarico

62 anni, ho emorroidi di terzo grado con prolasso ad ogni defecazione, ma senza sanguinamento e con sintomi dolorosi contenuti o sporadici. Il proctologo ha finora dilazionato l'intervento soprattutto per i rischi connessi allo stent coronarico che ho da 6 anni (IMA pregresso) e per la conseguente necessità di non sospendere la cardioaspirina se non per pochissimi giorni. Purtroppo ultimamente la riduzione del prolasso post defecazione risulta sempre più difficoltosa. Mi chiedo perciò quanto potrò rimandare l'intervento e quale sia la metodica più adatta al mio caso.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' eseguire l'intervento se necessario e indicato senza sospendere la cardioaspirina. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it