Nodo in gola e sensazione di freddo

Buonasera,

da più di una settimana ho una sensazione di blocco in gola e di freddo anche in mezzo al petto.Sono andata dal mio medico perchè avevo anche dei problemi intestinali e mi ha prescritto maxivanil e komecol .Ha controllato anche la gola, ma non ha trovato nulla di strano.In basi ai sintomi ha pensato a una gastroenterite.Il problema è che è rimasta sempre questa sensazione di blocco in gola e di freddo.
Per un altra visita ho fatto pochi giorni fa un ecografia alla tiroide dove si riscontra che , oltre a delle formazioni pseudonodulari che già esistavano, delle formazioni linfonodali di dimensioni sub centimetriche in sede laterocervicale bilateralmente.
Non so se questa sensazione può dipendere da questo o da un fattore di stomaco, non ho dolore allo stomaco solo sensazione di freddo e blocco alla gola.
Il mio dottore non mi ha fatto fare altri esami, e non so cosa devo fare.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere solo una somatizzazione d'ansia. Ci starebbe ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Si sono una persona molto ansiosa, ma è da una settimana che sto così e non so come farmelo passare.Più che altro questa sensazione di freddo e blocco alla gola.Questa notte ho avuto anche dei dolori alla bocca dello stomaco