Feci verdi in assenza di altri sintomi

Gentili Dottori,
Come da titolo vorrei chiedervi un parere in merito ad un pensiero che mi assilla da qualche mese. Con ricorrenza frequente le mie feci si presentano di colore verde o Verdastro anche se non ho mangiato nulla nei giorni precedenti che possa aver causato quella pigmentazione. Altri sintomi attualmente non ci sono. Ho 27 anni non ho mai effettuato una colonscopia ma da molto tempo soffro di intestino irritabile. Qualche anno fa ho fatto un esame per la ricerca della Calc protein di seguito ad un consulto dal gastroenterologo. L esito era negativo. Vi chiedo a questo punto se ritenete opportuno che debba approfondire o se in assenza di altri sintomi evidenti posso smettere di preoccuparmi.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve fare assolutamente nulla. Si tratta di un normale colore delle feci che possono variare dal verde scuro al marrone in base ai secreti biliari. Nulla di patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)