Bruciore,dolori e eruttazione

Salve dottori,
Sono una ragazza di 20 anni.
Il 16 settembre ho iniziato ad avvertire dolori allo stomaco e all’ultimo tratto del colon ma non mi sono preoccupata più di tanto avendo già avuto diverse volte problemi di gastrite e/o colite.
Il 21 settembre,non notando miglioramenti,ho consultato il mio medico di famiglia che mi ha prescritto la cura che eseguo ogni volta noto questi sintomi:
-prinzol al mattino a digiuno
-debridat prima dei pasti
-Fermenti lattici
Oggi, 1 ottobre noto che il dolore è quasi sparito anche se ancora dopo i pasti avverto dei fastidi a livello dello stomaco però adesso avverto quasi costantemente un bruciore diffuso sia allo stomaco che all’intestino che a volte sembra anche salire su al petto. A questo bruciore è accompagnata una forte necessità di eruttazione
Vorrei sapere il vostro parere in merito
Anticipatamente grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di intestino irritabile. Non pensi ad altro e si affidi tranquillamente al suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)