Il colon irritabile

Buonasera, è da febbraio 2017 che ho un forte dolore al fianco destro, linfonodi ingrossati e dolenti al collo e non solo che si gonfiano e sgonfiano in continuo, stanchezza, irritabilità, cefalea, dolori muscolari, meteorismo, prurito, feci gialle con a volte macchie nere e sempre al fianco destro sull' ultima costola se esercito pressione Avverto un dolore come se ci fosse un livido. Sono stato ricoverato in ospedale nel periodo di aprile dove mi hanno fatto esami urina, occulto, batteria virus, VES, screening ecc. Risultato colon irritabile e adeno virus. Leggendo su internet ho preso nota che il colon irritabile e i linfonodi non hanno collegamenti. Cosa posso fare per capire se è veramente il colon? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile è una diagnosi di esclusione per cui si presume che in ospedale abbiano considerato ed escluso altre possibilità. Ad ogni modo prenderei in considerazione eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta super veloce dottore. Farò i test per le intolleranze. Prima non ho detto che mi hanno anche riscontrato dolicocolon e la bilirubina un Po alta. Io ho paura possa essere il fegato anche se allora trovato nella norma e esami epatite negativi. Ma leggendo sempre su internet trovo riscontro nei miei malesseri. Ho anche urine scure ma questo da sempre essendo talassemico. Possono essere le vie biliari?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi alle vie biliari....