Dolore addome destra

Buonasera , ho 45anniil mio medico mi a mandato al pronto soccorso per sospetta appendicite mi hanno ricoverato in chirurgia eseguito analisi del sangue due tac una con contrasto diretta addome ecografia gastroscopia consulenza urologica ma tutto negativo sono dovuto uscire dall ospedale per un grave lutto il chirurgo che mi seguiva mi a richiesto una colonscopia per scrupolo anche se secondo lui non c era bisogno visto il mio stato ansioso soffro di attacchi di panico e depressione oggi andando al bagno ho trovato sangue vivo intorno alle feci ho paura di avere una malattia grave vorrei saperne di piu su quali malattie potrei avere visto che il dolore nella parte destra dell addome è rimasto grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non penso a malattie gravi, ma la colonscopia è indicata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ed il tempo che mi a dedicato spero che anche questo esame che eseguirò in settimana abbia esito negativo la ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Ci aggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore le scrivo il referto della colonscopia eseguita poche ore fa:canale anale:plesso emorroidario interno congesto .In corrispondenza del sigma medio lesione polipoide (tipo 0-IP sec.class.Parigi-Kyoto)di circa 7mm che viene resecato endoscopicamente mediante la tecnica della polipectomia en bloc posizionamento di clip metallici alla base della resezione e recupero per tipizzazione istologica .Null Altro da segnalare sino allo sfondato ciecale .Ileo esplorato per circa 10cm , ricoperto da mucosa nodulare. Si eseguono biopsie per esame istologico.Grazie in anticipo
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore,ma che significa ileo ricoperto da mucosa nodulare. Grazie di nuovo
[#6]
dopo
Utente
Gentile dott. le riporto anche la diagnosi della gastroscopia esofagite di grado A duedenite secondo grado.Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ileo nella norma ed Esofagite.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dott. Distinti saluti
[#9]
dopo
Utente
Buonasera Dott ho le diagnosi degli esami ideologici:polipo12-6-4moriforme bruanstro friabile non orientato. Diagnosi flogoasi cronica follicolare adenoma tubulo papillare con displesia di basso grado(moderata) sottomucosa non infiltrata .Gastrite cronica moderata,attiva,lieve con focolai di metaplasia intestinale .Positiva la ricerca morfologica di colonie di helicobacter pylori.Grazie
[#10]
dopo
Utente
BUONGIORNO dott. La dottoressa che mi segue mi ha prescritto la seguente terapia:omoprazolo,pylera per 10gg. Grazie
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Tutto nella norma.
[#12]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Grazie di tutto la saluto cordialmente
[#13]
dopo
Utente
Dott. una domanda, con la cura che sto facendo con pylera sono vietati i latticini .Anche il parmigiano o il grana in poche dosi sono vietati?Grazie
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non mi risulta siano vietati i latticini.......