Dolore addome destro

Buona sera,sono un ragazzo di 17 anni,faccio palestra da 1 anno e proprio ieri per migliorare le mie performance e la crescita muscolare ho deciso di implementare alla mia dieta due integratori: le whey protein e la creatina.Ho già letto un articolo a riguardo sul vostro sito ma non rispecchiava ciò che cercavo....Ieri appena dopo 30minuti ho preparato uno shaker con 5 grammi di creatina disciolti in 500ml di acqua insieme
alle proteine solo che,una volta tornato a casa dopo circa 1 ora ho iniziato ad avvertire dolori a livello addominale,di preciso nella parte destra dell'addome,il dolore non è forte come dei crampi,è solamente fastidioso,come un leggere mal di pancia.Sapevo che la creatina come effetto collaterale avesse anche questi sintomi quindi pensavo che da un momento all'altro avrei avuto la diarrea,magari perché l'avevo assunta male...invece nulla,sono rimasto con questo fastidio che poi è sparito dopo due ore circa.La mattina seguente mi sono svegliato senza dolori apparenti,poi ho fatto una respirazione col diaframma e ho risentito quel fastidio,sempre nella stessa parte.
La cosa è ancora più strana perché 15 minuti fa stavo sul letto e sentivo quel fastidio anche se minimamente,poi ho eseguito un'altra respirazione con il diaframma e ho riavvertito il fastidio con la stessa intensità del giorno prima...non so veramente cosa possa essere e se devo preoccuparmi.
Vi ringrazio in anticipo della vostra risposta.

Ps. Il dolore non é a livello muscolare,ma nella parte che sta sotto al fegato,quindi basso addome destro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di meteorismo addominale che distende il colon provocando il fastidio riferito. Nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)