Eco addome completo

Buongiorno, a seguito di protratti mal di pancia e stomaco, una lenta e cattiva digestione accompagnata da reflusso, il mio medico mi ha prescritto, come primo esame un eco addome completo. Nel complesso è tutto nella norma, l'unica voce che mi crea dei dubbi è la seguente:

- colecisti distesa contenente multiple formazioni litiastiche

vorrei sapere gentilmente di cosa si tratta in quanto il medico che ha effettuato l'eco non ha minimamente accennato nulla sull'argomento, me ne sono accorta a casa leggendo il referto.

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Calcoli della colecisti.
Ne parli con il suo medico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia