Bruciore e dolore addome

: Salve sono una ragazza di 29 anni, a 20 anni sono stata operata di calcoli alla colicisti , in più mi hanno scoperto reflusso e ernia iatale che curavo ed andava bene poi questo mese mi hanno operata di calcoli renali dopo questo momento ho iniziato a sentire alcune volte un bruciore al lato destro dell'addome più o meno vicino all'ombelico che poi piano piano passa da solo e altre volte dolore dal lato sinistro giù verso la vescica e sento la pancia indolenzita e dura! Sono stata da un gastroenterologo e mi ha detto che secondo lui è il colon irritabile e che per il momento non c'è bisogno di fare la colonscopia! Mi ha dato dei fermenti lattici che contengono anche fibre e lo spasmomen somatico perché io gli ho spiegato che tutto questo è successo dopo l'operazione dei calcoli renali che ho vissuto malissimo quel momento perché sono molto emotiva e penso sempre cose brutte! Secondo voi è il caso di farla la colonscopia? Che ne pensate?ha comunque sono stitica ! Grazie
- [ ]
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non riferisce sintomi di allarme che consiglino di eseguire una colonscopia.
probabilmente solo intestino irritabile.
Segua la terapia consigliata e vediamo i risultati.
Mi aggiorni se le fa piacere! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Certo le farò sapere ! Grazie ancora per la sua consulenza