Dientamoeba fragilis e colon irritabile

Buonasera, circa un anno e mezzo fa a seguito di episodi di dolori addominali, diarrea con presenza di sangue, ho fatto una colonscopia con esito negativo a seguito della quale mi è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile. In questo anno e mezzo sono stato bene e seguendo una dieta specifica non ho piu' avuto problemi. Da circa 15 giorni pero' ho iniziato nuovamente ad avvertire forti dolori addominali. La mia gastroenterologa mi ha consigliato esame parassitologico delle feci il cui esito ha riscontrato la presenza di dientamoeba fragilis.
Purtroppo in questi giorni non riesco a contattare la mia gastroenterologa e il mio medico di base mi ha fissato appuntamento per il 13 dicembre...
Volevo chiedere, se potete darmi un parere, se la presenza della dientamoeba fragilis possa essere causa di questi dolori addominali che ho e se, visto che la stessa era stata riscontrata a mio figlio alla fine di quest'estate, visto che sono trascorsi tutti questi mesi, possano essere insorte ulteriori complicazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaele Pempinello Gastroenterologo, Infettivologo 35 1
Le consiglio di attendere la visita del 13 dicembre. In questa occasione potrà essere utile valutare una terapia con Flagyl e paramomicina.