Addome inferiore destro

Sono due giorni che improvvisamente di mattina faccio un paio di scariche diarroiche ed in concomitanza avverto dolore alla palpazione dell'addome lato indìferiore destro.
Specifico che stanotte non potevo dormire neanche sui lati perché avvertivo dolori e crampi che si irradiavano fino allo stomaco ed infatti stamattina appena alzato ho sentito dei gorgogli allo stomaco ed ho fatto una scarica di diarrea.
Preciso che vivo un periodo di forte stress e volevo sapere se poteva dipendere da cio' oppure è il caso che faccia una ecografia per scartare cause piu' importanti.
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe anche essere l'inizio di una gastroenterite virale.
Si faccia visitare dal suo medico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia