Addome gonfio sempre

Salve, desideravo sapere cosa può provocare in maniera molto fastidiosa un gonfiore addominale.
Da premettere che sono stato un tipo ansioso da sempre, soffro da più di 6 anni di addome gonfio, ho fatto molteplici analisi e visite anche con contrasto, ecografia addome completo con contrasto e senza, solo fegato esteatosico.
Analisial sangue anche per l tiroide e tanto altro tutto nella norma.
Ho fatto anche colonna vertebrale, gastroscopia nulla.
Ma soffro sempre di questo fastido, in parole povere ho l’addome gonfio, dolore nel costato di destra e sinistra tipo reumatismi, dolore sotto costato destra che gira dietro nella spalla di destra, formicolio nella spalla di sinistra, mollo con affanno, e negli ultimi tempi anche nodo gola, tosse per liberare sono preoccupato, cosa potrebbe essere? Il mio dottore dice che è di natura funzionale, dovuto allo stress e ansia del passato.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il meteorismo addominale potrebbe essere legato ad ansia, intolleranze alimentari o disbiosi intestinali. Sta al suo medico o al gastroenterologo trovare la giusta causa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, aggiungo altri sintomi quali dolore alle spelle, sotto ascellare lato destro al costato e mollo tipo affanno sempre. Il mio medico di famiglia dice il problema è di carattere funzionale, il gastroenterologo mi ha visitato e mi ha pure detto di andare da un psichiatra.
Davvero, non so più a che santo rivolgermi, questo indolenzimento sulla zone del fegato non so cosa sia.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo le,cause possono essere diverse, ma non è possibile risolvere via web la sua problematica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione così non è possibile sapere cosa sia, ho fatto tanti accertamenti e i molteplici dottori associano all’ansia e lo stress i problemi che ho.
Non lo so, continuo a stare male