Dolori all'addome

Buongiorno, è da giorni che ho dolori ai reni accompagnati da meteorismo, dolore alla schiena, feci verdognole, reflusso gastroesofageo e da oggi ho iniziato a fare spesso la pipì. Questa cosa mi capita ogni tanto. Mi era stato detto di soffrire di colon irritabile anni fa, in più soffro molto di ansia. Tutti questi sintomi sono da ricondurre al colon irritabile?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Purtroppo la descrizione dei sintomi non è sufficiente per poter dare una risposta precisa. Per noi i termini " dolori ai reni " o " dolori alla schiena " non spiegano nulla. Bisogna descrivere meglio i dolori, precisando la sede, eventuali irradiazioni, quando compaiono, con che frequenza, quanto durano, come regrediscono, se da soli o con farmaci, ecc.

Prof. alberto tittobello