Massa fianco destro

Buongiorno, è da circa un mese avverto toccando il fianco destro una massa dura e indolore che se schiaccio si sposta verso l'alto per poi tornare giù subito dopo, riesco a toccarla solo se sono in piedi perché quando sono sdraiata o seduta non si sente più. Sono preoccupata perché se fosse solo aria dovrebbe andare via, invece continuo a sentirla. Premetto che non ho nausea, nè particolare dolore addominale, anche se a volte quando sono seduta la zona mi fa un po' male,mangio e vado regolarmente in bagno. Ho paura che possa essere un tumore vi prego aiutatemi. Ho prenotato un'ecografia ma sono preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Invece di preoccuparsi inutilmente e di autoprescriversi esami, di faccia visitare dal curante.
Via web cosa possiamo dirle?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente l'ecografia me l'ha prescritta il medico dopo avermi visitato. Cercavo soltanto un parere, grazie lo stesso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visitarla cosa possiamo fare?
Non amo tirare ad indovinare.
Il suo medico dopo la visita e dopo aver toccato la massa cosa ha detto?
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico dice che la massa non si sente ma per sicurezza mi farà fare un'ecografia. So che non può fare molto, la ringrazio per la risposta in qualsiasi caso. Buon lavoro!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!