Massa palpabile intestino

Gentilissimi dottori,
permetto che non sono una persona ipocondriaca e dunque non starò qui a torturarvi di domande dal momento che so che via web possono solo essere colmati dubbi e non possono essere fatte diagnosi.
Voglio solo chiedere un consulto per una mia curiosità personale.
Stamani ho affondato le dita nella parte sinistra bassa dell'addome, detto in parole povere all'altezza dell'intestino. Nel effettuare questa pressione ho sentito una piccola massa che non mi ha provocato dolore ma solo lieve fastidio. Volevo solo sapere se è normale e dunque ho toccato qualche parte di organo o si tratta di meteorismo o qualche altra cosa analoga.
Grazie a chi colmerà questa mia curiosità.

(Specifico che sono abbastanza regolare nell'andare in bagno.)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si renderà conto che è praticamente impossibile rispondere per vari motivi:
1) non si può capire dalla descrizione il punto esatto
2) non essendo lei medico, potrebbe percepire come massa intestinale qualcosa che, in realtà, non lo è.

Nel dubbio la cosa più sensata è quella di farsi visitare dal curante!

Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Gentilissimo,

1) al lato sx del l'ombelico sotto le costole
2) per massa intendo come se ci fosse qualcosa dentro, un qualcosa di duro che dia l'impressione di avere una forma allungata.

Onestamente non essendomi allarmata non ho pensato all'ipotesi di una visita..ma se lei me lo consiglia..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per scrupolo...