Sangue dall' ano dopo lavaggio

Vorrei porre una domanda. Ieri, mio figlio dopo aver defecato, si è lavato. Dopo circa mezz' ora sono andata a pulire il bagno e sul bidet, precisamente sulla rinsega in metallo dove va a finire l' acqua, ho visto una striscia di 1 mm rossa. Con uno stuzzicadenti coperto di carta igienica ho preso quel materiale ed era rosso vivo. Mi sono spaventata molto e tutt' ora lo sono. Mio figlio ha 28 anni. Sia il nonno paterno che la nonna materna hanno avuto cancro al colon. Mi ricordo che anche mesi da trovai sull' asciugamano macchie rossastra. Sono in panico. A lui non ho chiesto niente perché non lo voglio allarmare. Potete per favore rispondermi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive è presumibile un sanguinamento emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Dottor Cosentino la ringrazio infinitamente! Quindi posso stare tranquilla? Reputa necessario qualche tipo di esame? Colonscopia, esami ematici....? Se può rispondermi ancora! Cosa posso chiedere a mio figlio? La prego!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non farei nulla. Solo tranquillità......
[#4]
dopo
Utente
Grazie, grazie! Dottore le auguro un sereno Natale a lei e famiglia. E grazie ancora 1000000 volte!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se in ritardo..... buone festività e Buon Anno.