Dolore addome superiore sinistro

Salve, Vi scrivo per conoscere meglio il problema che mi sta affliggendo da qualche mese:
Sono un ragazzo di 34 anni e come sopra specificato, avverto un lieve dolore sul lato superiore sinistro dell'addome, inoltre ho la pancia gonfia, non nego che sono un bevitore accanito di bevande gassate (aranciata) non ho mai bevuto alcoolici , la pancia la sentivo troppo gonfia quando una mattina ho deciso di recarmi dal medico di base, al quale conferisco il problema. Il medico, mi fa una visita all'addome palpando sulla pancia facendomi fare dei respiri, a tale punto ovvero premendo sul lato sinisto ho avvertito un dolore, quando ho respirato e il medico a premuto. Alla fine della visita il medico mi invita a fare una ecografia dell'addome completo, che dovrò fare tra qualche giorno, indicandomi che potrebbe trattarsi di colecisti. Sono una persona più che ansiosa, e da giorni che nn faccio altro a che pensare sempre a quello che ha detto il medico. Faccio sempre aria le feci sono morbide, l' urina normale e ho eliminato le bevande gassate da circa 3 gg. Sto mangiando molte fibre come: pasta integrale, verdure, ortaggi, ecc... Cosa pensate possa essere dottori? Potrebbe essere colecisti? Spero in un vostro consulto grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un eccesso di meteorismo su base alimentare. Niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dottore.
A presto.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott., apro nuovamente questo post per comunicarvi che l'ecografia eseguita in data 08.11 è stata descritta in questo modo: "Colecisti ecopriva. Nei limiti il diametro portobiliare. Nulla al fegato, pancreas,milza e reni. Nulla alla vescica."
Ho ricevuto anche il cd che volevo mostrarLE.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecografia quindi negativa......