Forte mal di pancia

Salve a tutti,

Da ieri mattina (quindi adesso 34h), soffro di forti crampi allo stomaco. Ieri il dolore era molto forte, sopratutto quando mi piegavo, sdraiavo o toccavo, ed era concentrato molto nel centro dello stomaco, vicino lo sterno. Ieri sera, dopo varie camomille e tisane, ho preso una pillola di Buscopan e altrettanto stamattina. Oggi la situazione è leggermente migliorata, ma il dolore si è abbassato nel basso addome, sopra il pube, e fa male sopratutto al tatto.

Purtroppo dato che stiamo nel weekend non ho la possibilità di mettermi in contatto con il medico, percio vorrei sapere se secondo voi dottori si tratti di virus o qualcos altro.

Se puo tornare utile, sono uno molto stitico, ieri e oggi ho provato a defecare ma "è uscito" (passatemi il termine) poco e niente. E la sera prima di sentirki male, ho mangiato delle piadina scadute da un solo giorno, ma che non presentavano mufda o altro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra la piadina, ma i suoi sono disturbi da intestino irritabile con stipsi. Serve risolvere il problema delle defecazione per avere miglioramenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Stamattina i dolori sono molto migliorati, ma mi reca ancora un po di fastidio quando sono sdraiato in pancia In giu o quando mi alzo da sdraiato.. secondo lei quindi si tratta ancora di intestino irritabile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.