Reflusso ed eruttazione

Buongiorno...scrivo perche da quando ho partorito non mi sento piu io...la mia bimba ha 2 anni e la allatto ancora...da dopo il parto ho avuto qualche episodio di reflusso, ma nulla di significante...da due mesi il reflusso è diventato piu presente...nn ho dolori retrosternali o, altro...ho solo questa sensazione di eruttazione continua e a volte mi pare che l'aria.di fermi in gola...in piuche c'è da dire che sono sempre stata magra ma ultimamente peso meno...diciamo che il mio peso è sempre stato intorno ai 52 kg, adesso ne peso 49...ho il terrore di avere qualche malattia incurabile...sono sicuramente ansiosa...e ilfastidio allo stomaco passa se prendo un protettore gastrico...dite che il dimagrimento può essere dovuto all'allattamento e allo strapazzo de primo figlio,??leggevo che se si dimagrisce potrebbe essere un tumore?? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) allattare fino a 2 anni è insensato e provoca danni alla madre senza alcun giovamento per il figlio.
2) faccia una visita gastroenterologica per confermare il reflusso e per una terapia mirata.
Faccia valutare al suo medico il suo stato nutrizionale per eventuali correzioni.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta....quindi Lei ritiene siano insensate le mie ansie per malattie gravi??? Il dimagrimento puo essere dovuto all'allattamento protratto nel tetempo???grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.
[#4]
dopo
Utente
Dottore...nn ha idea di come mi facciano stare bene le sue.parole...ho temuto davvero di avere un brutto male incurabile...smetterò di allattare...grazie ancora davvero
[#5]
dopo
Utente
Dott.re buonasera, sto prendendo un protettore gastrico per alleviarmi il problema del reflusso...mi consiglia di continuare per almeno una settimana???ho la sensazione che mi salga l'acido in gola e mi brucia la faringe....spero fortemente mi passi il fastidio per essere piu tranquilla...grazie ancora