Esomeprazolo per reflusso gastro esofageo

Buongiorno

sono stata visitata da un gastroenterologo per problemi di reflusso gastro esofageo.

Mi ha prescritto gastroscopia, che risulta negativa.

Mi ha quindi prescritto esomeprazolo da 40 mg per 14 giorni e da 20 mg per altri 14 giorni.

Ho già terminato il trattamento con esomeprazolo da 40 mg e sono passata al 20 mg.

Ma non vedo molti risultati.

Il reflusso persiste.

Devo proseguire con la cura lo stesso o devo sospenderla e passare a qualche altro farmaco?

grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe chiederlo a chi ha potuto visitarla.
Provi ad aggiungere uno sciroppo di alginato la sera prima di coricarsi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia