Un probabile reflusso gastrico

Buongiorno,
3 giorni fa recandomi al pronto soccorso per dei dolori lancinanti al petto mi fu diagnosticato un probabile reflusso gastrico.
Mi hanno prescritto una terapia a base di 1 compressa PANTOPRAZOLO 40 mg e 2 bustine dopo i pasti di SUCRALFATO 2 g.
La terapia prescritta ha avuto un effetto positivo soltanto per 2 soli giorni dopodiche' ho iniziato a risentire i soliti dolori molto acuti durante tutta la notte
Mi potete dare un Vostro consiglio sul tipo di terapia prescrittami al pronto soccorso e consigliare un farmaco antidolorifico da assumere durante la fase di dolore molto acuto?
Ringrazio anticipatamente e porgo i miei piu' cordiali saluti

Luca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente non si tratta di reflusso e via web senza visita posso solo consigliare del paracetamolo, ma sarebbe utile una rivalutazione da parte del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Cosentino,
e'possibile che avendo cenato la sera prima (ieri sera) con delle tagliatelle al ragu' (piatto unico abbondante) non sapendo ancora che il pomodoro e'deleterio per il reflusso possa essere la causa dei miei dolori molto acuti avuti per tutta la notte ??
Grazie ancora,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È possibile.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
pensavo di finire la cura di 10 gg sopradescritta,se i miei dolori acuti dovessero persistere prenotero'una visita presso il suo studio essendo anche io di Milano.
In quel caso sarebbe meglio che venissi con una Gastroscopia (che odio) gia'fatta oppure potremmo evitarla?
Grazie ancora

Luca
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per visita senza gastroscopia.

Cordialmente