Reflusso esofageo

Buongiorno, soffro di reflusso gastrico ed ernia iatale. Ho sempre preso omeprazen da 20 la mattina e gaviscon dopo i pasti. Attualmente noto che l'omeprazen non è più sufficiente e il medico mi ha detto di prendere il lucen 40. Però ho sempre il palato superiore che mi brucia e dolore al torace destro quando inghiotto e quando ho erutto.su consiglio del medico mi ha detto di associare la ranitidina 300 la sera o prima o durante i pasti o dopo a mia scelta. Ancora non ho cominciato perché mi sembrano troppe due compresse di inibitore al giorno, lei che ne pensa? Qualche altro medico mi ha detto di prendere una compressa di omeprazen da 20 la mattina ed una compressa da 20 la sera prima dei pasti.
Cosa mi consiglia meglio?
Inoltre non so perché il gaviscon mi porta bruciore al palato , se lo sostituirsi con refluxsan o noremifa? Che ne pensa ? Hanno lo stesso effetto anticipo?
Grazie infinite per la sua risposta. E cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche a me sembra tanto. Cosa dice la gastroscopia? ha considerato una phmetria?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua risposta. Ancora non ho fatto la gastroscopia . L'altro esame che lei menziona non so cosa sia , ma d'altronde dovrebbe essere lo specialista a prescrivere , e nessuno di loro mi ha mai detto niente. Ho intenzione di fare la gastroscopia , ho una visita specialistica a giorni. Attualmente prendo solo il lucen 40 e dopo mangiato il noremifa , sinceramente i dolori al petto quando inghiotto e quando erutto sembrano passati, ma ho sempre una sensazione di bruciore alla gola, probabilmente debbo cambiare ipp? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene. Attenda l'esito dell' esame . Prego.