Reflusso, battito cardiaco in tutto il corpo e ansia

Buonasera, sono una ragazza di 17 anni che da marzo soffre di reflusso gastroesofageo diagnosticato grazie ad una gastroscopia. Prendo protezione nexium da 20 mg ogni periodo in cui sto molto male e debridat prima dei pasti e gerdoff dopo i pasti al momento del bisogno. Prima di tutto questo problema, la mia vita era normale, anche se ero troppo obesa. Non avevo mai sofferto di nulla. Ho perso venti chili in meno di un anno, perché mi era stata diagnosticata l'insulimenia, quindi curandola con glucophage unidie ho perso peso. Da quando invece mi è stato diagnosticato il reflusso gastrico ho iniziato a soffrire di ansia continua, per paura di stare male, e soprattutto di vomitare perché l'ho sempre odiato. Ad agosto ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, ed essendo la prima volta, sono andata in ospedale dove mi hanno dato delle gocce tranquillanti e rimandata a casa. Avevo i battiti cardiaci a 111e tremavo leggermente, mi faceva anche male la spalla sinistra e quindi temevo il peggio. Da quel momento ho cercato di non uscire più di casa (soprattutto se sola) o di non fare le stesse cose accadute il giorno in cui ho avuto il primo attacco. Le altre volte in cui ho avuto altri attacchi sono rimasta a casa cercando di calmarmi ma sono stati tutti abbastanza leggeri. Mentre un'altra sola volta ho avuto un attacco di panico abbastanza grave dove i tremori in tutto il corpo erano evidenti e non riuscivo a fermarli. Però anche li ho cercato di calmarmi. Per stare più tranquilla ho fatto diverse visite mediche, compresi elettrocardiogramma, ne ho fatti due e da entrambi non è risultato nulla di grave. Ora i dolori/bruciori di stomaco, l'acidità di stomaco, dodori di schiena, dolori intercostali (definiti così dal mio medico curante), nodo alla gola, afte alla bocca, dolore alla spalla tendenzialmente sinistra ma anche destra, battito cardiaco accelerato anche facendo il minimo movimento, respiro affannoso, e da poco sento il battito cardiaco ovunque, nelle ginocchia, nel piede, nelle dita, nel palmo della mano, nel petto,in gola, e tutti questi dolori non si attenuano, azzardo che forse peggiorano. Che dovrei fare?
Ps: ho interrotto da due mesi glucophage unidie, per fare le analisi e ricontrollare i miei valori, e l'insulimenia è ancora leggermente alta, ma molto più bassa rispetto ad un anno fa. Mentre ho anche la ferritina leggermente bassa. Possono centrare qualcosa con tutto ciò? Grazie per le risposte..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo problema non è tanto il reflusso quanto le crisi di panico che devo essere adeguatamente trattate.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma ultimamente non ho più avuto attacchi di panico..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei descrive una sintomatologia che colpisce "tutto il corpo" che non può essere attribuita ad alcuna patologia se non ad una crisi di panico...
[#4]
dopo
Utente
Senza apparente motivo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, senza apparente motivo.
[#6]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille..