29 anni che è stata operata 10 anni fa di calcoli alla colicisti e poi ho scoperto di avere

Salve sono una ragazza di 29 anni che è stata operata 10 anni fa di calcoli alla colicisti e poi ho scoperto di avere l'ernia iatale e di soffrire di reflusso gastroesofageo! Ho preso per anni diverse coperture per lo stomaco e alcuni antiacidi dopo i pasti tipo gaviscon advance e refalgin e andava bene poi interrompevo e mangiavo schifezze e poi riprendevo la cura ora sto dinuovo in una fase acuta mi ha detto il gastroenterologo di sospendere gli antiacidi e di aumentare la copertura dello stomaco due volte al giorno e ovviamente mangiare cose adeguate però non sto avendo molti risultati! Cosa mi consigliate? Io prendo il lansox da 30mg ! Perché mi sento risalire il cibo e anche quando ho lo stomaco vuoto mi succede! Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia corretta è a base di antisecretivi e può andare bene la dose di lansoprazolo 30 mg x 2. Ecco dei suggerimenti per l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per i suoi preziosi suggerimenti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni